Chirurgia orale

Chiama ora

Interventi chirurgici odontoiatrici a Savigliano

Il Centro Odontoiatrico Calimodio è rinomato in tutta la provincia di Cuneo non solo per gli interventi di chirurgia implantare di routine ma anche per interventi chirurgici che vanno ad intervenire su altre problematiche del cavo orale, nella piena salvaguardia del benessere del paziente, sia dal punto di vista funzionale che estetico. In tal senso, l'intervento che viene eseguito con maggiore frequenza è l'estrazione dei denti del giudizio, siano essi inclusi che semi inclusi, che possono creare numerosi problemi, causando al paziente dolori e compromettendo l'allineamento dei denti nelle arcate. Un altro intervento eseguito spesso riguarda le exeresi o estrazioni di cisti ossee dai mascellari.

La diagnosi

Per individuare e diagnosticare i problemi appena descritti, il personale medico del Centro Odontoiatrico Calimodio si avvale dell'utilizzo di ortopantomografie, o panoramiche dentarie, ottenute tramite strumenti digitali tecnologicamente avanzati, che consentono la minima esposizione possibile ai raggi X, nella tutela della salute dei pazienti.
In tal modo è possibile avere una chiara immagine della situazione specifica di ciascun paziente in pochi semplici passi.

Gli interventi

Gli interventi di estrazione, sia per quel che riguarda i denti del giudizio sia per le cisti ossee, sono normalmente eseguiti in sedazione cosciente, per evitare qualunque tipo di dolore al paziente, pur senza ricorrere all'anestesia totale, molto più pesante per l'organismo.
Un medico anestesista specializzato affianca il chirurgo per l'intervento, assicurandosi che tutto proceda nel modo giusto, salvaguardando il benessere dei pazienti.

Per maggiori informazioni sugli interventi chirurgici: +39 0172 713763