Lo staff

 servizi di odontoiatria a Savigliano


Il dottor Ivan Calimodio si è diplomato odontotecnico all'Istituto Professionale Plana di Torino nell'a.s. 1997/98 e laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Genova il 21/07/2009. Inoltre, ha seguito il corso di parodontologia orale presso la clinica Vinenzi di Verona e ha conseguito il Master Universitario di II livello in Implantoprotesi, presso Università degli Studi di Genova, con tesi finale “Valutazione radiografica 2D e 3D di impianti dentari inseriti secondo il Columbus Bridge Protocol”. Oltre a svolgere la professione nel proprio studio, di cui è anche direttore sanitario, presta opera di volontariato presso Università degli Studi di Genova nel reparto di Implantoprotesi dell'Ospedale di San Martino, e collabora come implantologo presso diversi studi di Torino.

Dott. IVAN CALIMODIO

Odontoiatra e implantologo

Diplomato presso l'istituto professionale G. Plana di Torino, qualifica Odontotecnico, nell'anno scolastico 97/98.
Conseguita la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Genova il 21/07/2009 e l'abilitazione professionale il 24/11/2009.
Iscritto il 17/12/2009 all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri N. 536 Provincia di Cuneo.
Svolge la professione di Odontoiatra presso il proprio studio sito in via Biga 44 a Savigliano (CN) dal 17/12/2009 di cui è direttore sanitario dal 2011, inoltre collabora con diversi studi di Torino come implantologo,  dal 2010 presta la sua opera come frequentatore volontario presso l'Università degli Studi di Genova - Dip. DISC padiglione, 4 reparto di Implantoprotesi Ospedale San Martino.
Ha seguito (anno 2010/2011) corso di Parodontologia orale presso la clinica VIncenzi di Verona.
Dal 2009 ad oggi è odontoiatra volontario presso il "Servizio di protesi e implantoprotesi dentaria" della Sez. di Odontostomatologia del DISC dell'Università degli Studi di Genova.
Per gli a.a. 2014/15 e 2015/16 è tutor clinico presso il corso di laurea magistrale di Odontoiatria e protesi dentaria e per l'a.a. 2016/17 è professore a contratto.
Ha un contratto come docente del Master di Implantoprotesi di secondo livellopresso l'Università degli Studi di Genova per l'a.a. 2016/17.
Ha conseguito Master Universitario di secondo livello in Implantoprotesi a.a. di secondo livello presso l'Università degli Studi di Genova con tesi finale dal titolo "Valutazione radiografica 2D e 3D di impianti dentari inseriti seguendo il Columbus Bridge Protocol".
Ha presentato la propria attività di ricerca scientifica tramite Poster presso numerosi congressi di rilevanza nazionale e internazionale.
Nel novembre 2014 è stato relatore presso Antalia (Turchia) sulla riabilitazione del paziente full anche con carico immediato ed è relatore per la Sweden e Martina.

L'Equipe


Amministratore


Calimodio Claudio

Medici


Dott.ssa Schellino Eleonora
Dott. Sorrenti Domenico, medico chirurgo dentista
Dott. Bachioni Adriano

Assistenti alla poltrona


Biglione Genny
Gianoglio Rosanna
Mellano Paola

Assistenti alla poltrona e segreteria


Marengo Stefania

Per prenotare un appuntamento presso il Centro Odontoiatrico Calimodio: +39 0172 713763

Share by: