Ritrattamenti implantari

Rifacimento totale o parziale degli impianti odontoiatrici in provincia di Cuneo


A seguito di un trattamento di impianto fallito, lo staff altamente qualificato del Centro Odontoiatrico Calimodio si procede con un ritrattamento implantare: una procedura che combina la chirurgia e la prostetica per ritrattare l'impianto e ottenere finalmente i risultati sperati, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale, per il pieno benessere del paziente e del suo sorriso. Sono molteplici i fattori che possono aver causato il fallimento del primo impianto: la tecnica scelta per l'inserimento degli impianti può essere uno di questi fattori, così come il tipo di impianti scelti e i materiali utilizzati per la realizzazione dei denti o delle arcate ad essi fissati. Il team del Centro di Savigliano studierà con cura la situazione per individuare l'approccio migliore con cui procedere.

Come procedere col ritrattamento implantare


I medici dentisti del Centro Odontoiatrico Calimodio procederanno innanzitutto con una valutazione diagnostica scrupolosa della situazione, utilizzando uno strumento 3D per ottenere una chiara visione d'insieme.
Quindi cercheranno una soluzione quanto più possibile non traumatica ed indolore per risolvere il problema, rimuovendo l'impianto fallito e reinserendone uno nuovo di ultima generazione, di modo da poter assicurarne la massima durata e qualità a tutti i pazienti. L'intervento viene solitamente eseguito in sedazione cosciente.
La nostra segreteria è a disposizione a Savigliano per informazioni e appuntamenti per la valutazione della situazione.

Per informazioni sui ritrattamenti implantari, il Centro Odontoiatrico è a disposizione al +39 0172 713763

Share by: